logo oadi

Ultime aziende registrate:

Compagnia...

Corso Garibaldi, 38, Romagnano Sesia, NO, Italia 0163826856

Borgocar

Via XXV Aprile, 26, Serravalle Sesia, VC, Italia 0163458792

Regolamento

Il Sito Web “www.gattinaraedintorni.it” è concepito e utilizzato quale strumento di divulgazione di informazioni circa le attività di Gattinara e del Territorio volto a migliore la comunicazione sfruttando anche e soprattutto le nuove tecnologie.

Art. 1

Il presente Regolamento disciplina il funzionamento e i livelli di responsabilità per la gestione del sito web “Gattinara e dintorni” e le modalità di comunicazione on-line nel rispetto e secondo quanto prescritto dalle leggi vigenti.

Art.2

Il sito “www.gattinaraedintorni.it” è gestito dall'Ufficio Comunicazione del Comune per il seguito denominato "Gestore". Il Gestore del sito web si avvale delle strutture interne URP e Ufficio Comunicazione per le attività di back office del sito oltreché del concorso di diverse professionalità e livelli di responsabilità specifici. Il Gestore provvede al coordinamento delle figure individuate al successivo art. 3 e di tutte le attività che conducono alla manutenzione e aggiornamento del sito.

Art.3

Le figure che concorrono alla gestione del sito vengono individuate per le aree che seguono:

3.1 Il Gestore (WEB Editor) è il responsabile dei processi editoriali e dell'omogeneizzazione dei contenuti.

Il Gestore tutela la coerenza dello stile grafico, della struttura del sito e la distribuzione dei contenuti. Promuove l'applicazione delle Linee Guida per tale sito. Monitora sia sul piano linguistico che semantico la coerenza alla mission “aziendale” delle informazioni immesse sul portale verificando, attraverso idonei sistemi di rilevazione automatica, gli accessi dei visitatori. Con il supporto del personale specializzato (Web Writer) gestisce la redazione, la pubblicazione e l'aggiornamento di contenuti di carattere informativo generale. Intraprende ogni iniziativa atta a migliorare gli standard di qualità del sito e predispone le strategie necessarie a potenziarne la pubblicizzazione e la promozione. Favorisce la collaborazione coordinata delle figure per stimolare l'elaborazione di contributi da divulgare. L'Amministrazione garantisce il supporto tecnologico e professionale per l'ottimale gestione del sito.

3.2 Il Web Master è il responsabile della piattaforma informatica

Il Web Master ha il compito di fornire e gestire il sito e lo spazio web dedicato sul piano strettamente tecnico-informatico. Si occupa della progettazione e del successivo sviluppo della piattaforma informatica del sito garantendone l'aderenza tecnica alle norme di riferimento e alla mission aziendale. Assicura gli standard di fruizione del portale ed è il responsabile della sicurezza del sito rispetto a qualsiasi tipo di minaccia. Intraprende ogni iniziativa per assicurare il buon funzionamento e la navigabilità delle pagine web e pone rimedio ad eventuali anomalie o guasti.

3.3 Il Web Publisher è il responsabile d'ambito gestionale per la creazione e la pubblicazione di contenuti.

Il Web Publisher è l’utente registrato che materialmente pubblica e aggiorna in autonomia sul portale contenuti relativi alla propria competenza. In capo ad ogni Web Publisher ricade la responsabilità nel merito dei contenuti di testi, allegati, files o immagini inseriti nelle pagine del sito. Ciascun Web Publisher è abilitato alla pubblicazione di contenuti sul sito istituzionale attraverso credenziali d'accesso ed è responsabile per la scorretta pubblicazione degli atti di competenza.

3.4 Il Web Publisher's Supervisor è il supervisore dei contenuti e della pubblicazione.

La figura del Web Publisher's Supervisor per competenza professionale e ruolo coincide con quella del gestore. Ad essa è demandata la vigilanza, sul piano formale e procedurale, dei contenuti immessi nel portale dai singoli Web Publishers. Il Web Publisher's Supervisor è altresì deputato a richiamare l'attenzione di ciascun Web Publisher qualora riscontrasse anomalie, errori o scorrettezze e a predisporre gli adempimenti correttivi.

Art. 4 - Contenuti

Sul sito “Gattinara e dintorni” vengono pubblicati i contenuti e le informazioni relative alle attività di Gattinara e del territorio in coerenza con la mission aziendale. I contenuti pubblicati rappresentano non solo le singole attività, ma concorrono a determinarne l'immagine esterna della Città e del territorio circostante. I Contenuti del sito sono organizzati secondo le seguenti tipologie di spazi:

4.1

4.2

4.3

Art. 5 - Marchi

Le denominazioni, i loghi, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi autori. I diritti di esclusiva industriale ed intellettuale sui loghi, sui marchi, sui materiali e sui documenti del sito, restano in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi. È rigorosamente proibito qualsiasi uso improprio dei loghi, dei marchi, dei materiali e della documentazione contenuti nel sito.

Art. 6 - Proprietà Intellettuale

Il sito nel suo complesso ivi compresi, senza alcuna limitazione il logo, il testo, il contenuto, i prodotti multimediali, è espressamente progettato dal Web Master ed è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o da altri diritti di proprietà e leggi dell'Unione Europea. Salvo diverso specifico accordo, invece, non è permessa la riproduzione, anche parziale, per scopi commerciali e in generale ogni uso dell'opera che possa configurare una lesione del diritto d'autore.

Art. 7 – Norme transitorie e finali

Il Gestore non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati nel sito www.gattinaraedintorni.it e, soprattutto dei servizi posti in siti collegati con il sito “Gattinara e dintorni”. L'esistenza di un link verso un altro sito non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità da parte del Gestore circa il contenuto o l'utilizzazione del sito. Il Gestore non è responsabile dell'eventuale indisponibilità del sito per cause ascrivibili a problemi tecnici imputabili a gestori delle reti di fonia e dati, o per eventuali attacchi di pirateria informatica debitamente certificati dal Web Master.

EVENTI IN PROGRAMMA:



NEWSLETTER:


    SOCIAL NETWORKs

  • Gattinaraedintorni